Quantcast
Channel: Virginia Arosio – Blog di Cultura
Viewing all 76 articles
Browse latest View live

I Goonies, Sean Astin parla del sequel

$
0
0
I Goonies, Sean Astin parla del sequel

Da tempo immemore si parla di dare un seguito ad uno dei film più amati degli anni ’80, I Goonies, che nel settembre del 1985 sbancarono il botteghino guadagnando più di 61 milioni di dollari e creando nell’immaginario collettivo una vera e propria leggenda. Il sequel del film si farà e a garantirlo è Sean Astin, l’interprete di Mikey Walsh, più tardi reso celebre per aver interpretato lo hobbit Sam nella saga “Il signore degli Anelli”.

Sean Astin è sicuro al 100% che il sequel de I Goonies si farà e ne ha parlato con il sito TulsaWorld, al quale ha dichiarato: “Come ho detto e sempre dirò, non è questione di se ma di quando il sequel si farà. In quali modalità? Non ne ho idea. Ci sarò? Non ne ho idea. Vorranno il cast originale? Non ne ho idea“. Come ha affermato anche Astin, I Goonies avranno un sequel ma ancora non sono state prese le decisioni fondamentali, come se convocare il cast originale o proporre un sequel con altri interpreti.

Ormai è enorme, più grande di tutti noi. Più grande di Steven Spielberg che l’ha creato, più grande di Richard Donner, che gli infuse vitalità. Ora è parte della cultura americana, lo studio ha tutto da guadagnare nel promuoverlo, quindi puntare sull’idea che il pubblico voglia goderselo ancora è una scommessa sicura“, ha continuato Sean Astin. Al momento, però, non c’è ancora nulla di sicuro: l’unica certezza è che, nonostante siano passati 30 anni dalla loro uscita, I Goonies continuano ad essere ricordati e amati. Chissà perché.

L'articolo I Goonies, Sean Astin parla del sequel è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Jim Carrey, morta l’ex fidanzata Cathriona White: si è suicidata

$
0
0
FFN_IMAGE_51746758|FFN_SET_60093379

La make up artist irlandese Cathriona White, ex fidanzata di Jim Carrey, è stata trovata morta nel suo appartamento di Los Angeles lunedì notte. A dare il triste annuncio è il coroner Ed Winter che ha confermato anche i sospetti sulla morte della ventottenne: si tratterebbe di suicidio. Di fianco al corpo di Cathriona White, infatti, sono state trovate delle pillole che farebbero pensare ad un’overdose di farmaci, ma le indagini sono ancora in corso.

Cathriona White e Jim Carrey si erano lasciati la scorsa settimana. La giovane, di origini irlandesi, e l’attore 52enne si erano conosciuti nel 2012, ma la loro relazione fu da subito tormentata e burrascosa. Dopo diversi ripensamenti, avevano deciso di tornare insieme lo scorso maggio per poi lasciarsi di nuovo pochi giorni fa. La giovane make up artist, prima di morire, ha lasciato un ultimo messaggio su Twitter: “Spero di essere stata una luce per le persone a me più vicine e care“.

http://

L'articolo Jim Carrey, morta l’ex fidanzata Cathriona White: si è suicidata è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Cicchella: perfetta imitazione vocale di Stash

$
0
0
Tale e Quale Show, Cicchella perfetta imitazione vocale di Stash

Standing ovation per Francesco Cicchella, il comico di Made in Sud che sta spopolando a Tale e Quale Show. Cicchella, la cui imitazione di Tiziano Ferro era stata particolarmente apprezzata sia dal pubblico che dai giudici, durante questa quarta puntata ha fatto una sorprendente e molto ben riuscita imitazione di Stash, il leader dei The Kolors, vincitori della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

La voce di Francesco Cicchella era incredibilmente simile all’originale e ha dato vita ad una grandissima interpretazione della canzone che ha reso celebri i The Kolors, “Every time“, tormentone dell’estate appena finita. Il trucco, però, come hanno sottolineato anche i giudici di Tale e Quale Show, non è riuscito alla perfezione: nonostante i movimenti e la voce fossero davvero identici, l’aspetto di Cicchella non ricordava quello di Stash.

Francesco Cicchella ha però sottolineato che durante la fase di trucco non sono state utilizzate protesi o artifici per rendere il suo viso più simile a quello del leader della band vincitrice di Amici. Nonostante il trucco non fosse perfetto, il pubblico ha comunque apprezzato molto la performance di Francesco Cicchella, che ha ricevuto grandi complimenti anche dal giudice di eccezione della serata, Frank Matano, che ha detto al concorrente: “Ti odio, sei bravissimo!“.

L'articolo Tale e Quale Show, Cicchella: perfetta imitazione vocale di Stash è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Frank Matano distratto: “La signora guarda il gradino”

$
0
0
Tale e Quale Show, Frank Matano distratto La signora guarda il gradino

Mi sono distratto. Quella signora ha guardato il gradino per tre ore” ha detto Frank Matano alla fine dell’esibizione di Giulia Luzi, che ha imitato in maniera perfetta Elisa. Arrivato il momento del suo giudizio, Frank Matano, giudice d’eccezione per la quarta puntata di Tale e Quale Show, ha ammesso di essersi distratto per buona parte della performance della Luzi proprio perché colpito da una stranezza.

La colpa sarebbe stata di una signora che, seduta in prima fila, non avrebbe smesso di fissare il gradino davanti a lei che permette di raggiungere il palco durante tutta l’esibizione di Giulia Luzi. Alle parole di Frank Matano, la signora si è sentita in imbarazzo ma, nonostante ciò, non ha smesso un attimo di ridere, palesemente divertita dallo scherzo del comico.

L'articolo Tale e Quale Show, Frank Matano distratto: “La signora guarda il gradino” è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

L’isola di Adamo ed Eva, il nuovo reality di nudo integrale arriva in TV

$
0
0
L'isola di Adamo ed Eva, il nuovo reality di nudo integrale arriva in TV

È stato campione di ascolti in ben 9 diversi paesi – Francia, Olanda, Polonia, Danimarca, Spagna, Germania, Olanda, Finlandia e Norvegia – ed’è stato il vincitore del Best Competition Reality Format Awards. “L’isola di Adamo ed Eva – Alle origini dell’amore” è il nuovo programma condotto da Vladimir Luxuria che andrà in onda in prima tv esclusiva su Deejay Tv a partire da mercoledì 7 ottobre alle ore 21.15 e subito dopo, in seconda serata, andrà in onda la versione non censurata del programma, chiamata “L’isola di Adamo ed Eva XXX“.

L’isola di Adamo ed Eva” avrà come protagonisti un uomo ed una donna, entrambi alla ricerca dell’anima gemella, che si mostreranno nudi come madre natura li ha creati. I due concorrenti, perennemente senza veli, dovranno vivere a stretto contatto su un’isola deserta dove non dovranno affrontare nessuna prova fisica o di sopravvivenza. La regola è una e semplicissima: mostrarsi senza veli tanto fisicamente quanto a livello psicologico ed emotivo.

Comunque, la sfida si presenta parecchio difficile: non è per niente facile mostrarsi senza veli e contemporaneamente cercare di farsi conoscere al di là del proprio aspetto fisico. Come in ogni reality show o programma televisivo, anche su “L’isola di Adamo ed Eva” c’è una prova da superare: un nuovo concorrente arriverà sull’isola a sconvolgere il delicato equilibrio tra Adamo ed Eva e i pretendenti dovranno sfidare per conquistare la loro anima gemella.

Alla fine del programma il protagonista dovrà fare la sua scelta: chi cacciare dall’isola e chi, invece, scegliere come anima gemella. L’altro o l’altra, comunque, potranno decidere se accettare o no la decisione del partner. Nel programma “L’isola di Adamo ed Eva”, dunque, il lieto fine non è assicurato e i concorrenti dovranno giocare fino in fondo per dimostrare all’altra/o quanto valgono. Non ci resta che aspettare l’inizio del programma per sapere se tra i concorrenti nascerà un amore o se i due torneranno ognuno alla propria vita.

L'articolo L’isola di Adamo ed Eva, il nuovo reality di nudo integrale arriva in TV è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Antonella Clerici, sfogo su Twitter: “Cambia se La prova del cuoco è registrata?”

$
0
0
Antonella Clerici, sfogo su Twitter Cambia se La prova del cuoco è registrata

Durante la puntata de “La prova del cuoco” di mercoledì 7 ottobre c’è stato un problema nella messa in onda, dovuto al fatto che la trasmissione di cucina a partire da quest’anno non viene più trasmesso in diretta, ma in differita. In seguito a questo errore, la pagina Facebook ufficiale del programma si è scusata con i telespettatori: “Cari amici, ci scusiamo per il disservizio di oggi. La puntata era registrata, come a volte può accadere. Vi aspettiamo domani, come sempre!!!“.

Nonostante “La prova del cuoco” venga registrato senza pause, ritagli o parti eliminate, proprio come se fosse in diretta, i molti fan del programma si sono lamentati molto di questo fatto. Infatti, si avverte una minore spontaneità e freschezza per tutta la trasmissione, due elementi che erano garantiti anche e soprattutto dalla presenza della conduttrice, Antonella Clerici, che ha risposto con un tweet alle lamentele: “Cosa cambia se La prova del cuoco è registrata o in diretta? Vi ponete lo stesso problema con altri programmi?“.

http://

Antonella Clerici, evidentemente scocciata dalle continue lamentele, si è sfogata così sul suo profilo Twitter, sottolineando il fatto che sono davvero tanti i programmi televisivi registrati ma amati comunque dal loro pubblico. Eppure la solare conduttrice di Rai 1 era solita vantarsi del fatto che “La prova del cuoco” fosse in diretta” e diceva di amare la diretta per gli spunti e le possibilità che offriva. “Siamo in diretta mentre gli altri programmi simili sono registrati e post prodotti, quindi hanno ritmo e clima diversi“, dichirava la Clerici un anno fa in un’intervista.

Probabilmente si può comprendere il cambio di rotta di Antonella Clerici: i numerosi impegni lavorativi non permettono più alla conduttrice di fare come prima. Procedere con le registrazioni anche per “La prova del cuoco“, trasmessa fino alla scorsa stagione in diretta, è stata una necessità: con qualche problema fisico (un’ernia lombare) e la preparazione dell’ottava stagione di “Ti lascio una canzone” non avranno lasciato molto tempo alla conduttrice.

L'articolo Antonella Clerici, sfogo su Twitter: “Cambia se La prova del cuoco è registrata?” è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Gigi Proietti su Massimo Lopez: “È straordinario”

$
0
0
Tale e Quale Show, Gigi Proietti su Massimo Lopez È straordinario

Questa sera a Tale e Quale Show il camaleontico Massimo Lopez ha decisamente superato se stesso. Per questa puntata ha dovuto preparare “L’essenziale” di Marco Mengoni, uno dei cantanti italiani dalla voce unica e quindi più difficile da imitare. Massimo Lopez, come sempre, è riuscito ad entrare nel personaggio: non solo ha cantato molto bene la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, ma ha anche imitato in modo strepitoso Mengoni anche nei movimenti, nonostante l’aspetto non fosse simile per ovvi motivi di fisionomia.

Massimo Lopez ha riscosso grande successo con la sua imitazione e il pubblico ha continuato ad applaudire per tutta la performance. Anche i giudici di Tale e Quale Show si sono complimentati con Lopez, soprattutto Gigi Proietti che lo ha definito “straordinario“, con una capacità innata di imitazione ed un modo di cantare che continua a stupire di puntata in puntata. In effetti, Massimo Lopez è sicuramente uno dei migliori concorrenti di questa edizione di Tale e Quale Show.

Anche Loretta Goggi, Claudio Lippi e Luca Argentero, giudice d’eccezione della puntata, hanno apprezzato moltissimo l’esibizione di Massimo Lopez, che è riuscito ad imitare Marco Mengoni persino nei dettagli. Luca Argentero, infatti, ha sottolineato il movimento dell’occhio di Massimo Lopez, un dettaglio non irrilevante visti anche i livelli degli altri concorrenti, separati in classifica da pochissimi punti tra di loro.

L'articolo Tale e Quale Show, Gigi Proietti su Massimo Lopez: “È straordinario” è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, un esilarante Friscia nei panni di Leroy Gomez

$
0
0
Presentazione del cast della nuova trasmissione di RaiUno - Si può fare

Non sarà stato il più simile o il più bravo a cantare, certo è che Sergio Friscia ha fatto divertire moltissimo il pubblico di Tale e Quale Show. L’attore, infatti, ha fatto un esilarante imitazione di Leroy Gomez, con un’entrata comica e goffa che è riuscita a far sorridere tutti e quattro i giudici di Tale e Quale Show.

Durante l’esibizione, la voce non si è avvicinata particolarmente all’originale, ma le movenze e il balletto di Sergio Friscia erano convincenti: infatti, durante l’imitazione di Leroy Gomez ha dimostrato di essere un ballerino provetto, sciolto e senza imbarazzo.

Nonostante i vestiti non erano tra i più appropriati – anche Carlo Conti ha sottolineato l’esagerazione dell’altezza del cavallo dei pantaloni – Sergio Friscia è riuscito ad intrattenere il pubblico e farlo ballare insieme a lui sulle note anni ’80. L’aspetto, però, non si avvicinava molto all’originale Leroy Gomez, molto più alto e magro di Friscia, il quale ricordava vagamente, con i capelli ricci e lunghi, il comico e poi politico Beppe Grillo.

L'articolo Tale e Quale Show, un esilarante Friscia nei panni di Leroy Gomez è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Open Space, parte stasera il nuovo social talk con Nadia Toffa

$
0
0
Open Space, parte stasera il nuovo social talk con Nadia Toffa

Questa sera su Italia 1 andrà in onda la prima puntata di un nuovo programma, Open Space, che propone per la prima volta il format “social talk”. Infatti, Open Space è curato dalla redazione della trasmissione più famosa di Italia 1, Le Iene, e vedrà alla conduzione Nadia Toffa, una delle iene più apprezzate dal pubblico e sui social network per la sua grinta e la sua caparbietà.

Open Space, però, non sarà il classico programma di denuncia o un semplice talk show: si tratta di un “social talk” che vuole dare spazio alla voce della gente, alle domande e agli argomenti oggetto delle conversazioni quotidiane degli italiani. Il pubblico di Open Space potrà interagire, fare domande, dire la propria opinione attraverso il sito ufficiale della trasmissione.

Delle notizie oggi si discute molto sui social e su internet, ma spesso queste discussioni non trovano spazio in tv e noi glielo vogliamo dare“, ha dichiarato Nadia Toffa. “Sono gli argomenti che si affrontano al ristorante tra amici, a scuola, a casa, che di solito non hanno spazio sui giornali o in televisione“, ha continuato la nuova conduttrice di Open Space.

Sull’onda del grande successo di Le Iene, Italia 1 propone un esperimento del format “social talk” dando spazio a tutti sperando di poter creare un nuovo luogo di discussione televisiva. Sono gli obbiettivi di Open Space, dichiarati anche da Laura Casarotto, direttrice di Italia 1, che ha spiegato: “Cerchiamo una via fresca per discutere in tv, una via che gemma direttamente da ‘Le Iene’ e ha il volto di una di loro. La promessa è quella di tenere il ritmo, la ricchezza e il tono diretto e graffiante“.

Altra fondamentale novità del programma saranno gli ospiti in studio, ai quali verranno fatte le domande del pubblico. Per la prima puntata di Open Space, in onda oggi in prima serata su Italia 1, sono stati invitati Alice Sabatini, neo eletta Miss Italia 2015, Frank Matano e Paolo Ruffini. I volti politici saranno invece Giorgia Meloni di Forza Italia e Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e parlamentare di Movimento 5 Stelle. Gli argomenti della serata: gli haters sul web e i social network, il gioco d’azzardo per minorenni, due piaghe del mondo contemporaneo.

L'articolo Open Space, parte stasera il nuovo social talk con Nadia Toffa è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Ezio Greggio, evasione fiscale: 6 mesi convertiti in 45 mila euro di multa

$
0
0
attends the 68th Venice Film Festival on August 31, 2011 in Venice, Italy.

I guai sembrano essere passati per il conduttore e comico Ezio Greggio, processato per aver evaso il fisco su oltre 23 milioni di euro guadagnati in Mediaset tra il 2009 e il 2013. Oggi il Tribunale di Monza ha approvato il patteggiamento che converte i 6 anni di reclusione, dati a Greggio per reati fiscali, in 45 mila euro di multa.

Una sanzione pecuniaria salatissima, ma almeno risparmierà la reclusione allo storico conduttore di Striscia la notizia, il quale ha fatto sapere tramite il suo staff che “è stata messa la parola fine a un contenzioso già chiuso con il fisco italiano oltre un anno fa“. Infatti, Ezio Greggio aveva già chiuso lo scorso anno il contenzioso con l’Agenzia delle Entrate grazie ad un accordo di 20 milioni.

Ezio Greggio con il collega Enzo Iacchetti alla conduzione di Striscia la notizia
Ezio Greggio con il collega Enzo Iacchetti alla conduzione di Striscia la notizia

Il contenzioso con l’Agenzia delle Entrate era nato per diverse ragioni. Ezio Greggio aveva ceduto i suoi diritti d’immagine ad una società con sede in Irlanda, aveva dichiarato di risiede a Monaco e aveva acquistato un elicottero per 3,5 milioni di euro tenendolo nascosto al fisco. Da queste vicende si era aperto un procedimento penale in seguito alle indagini, coordinate dai pm Giulia Rizzo e Walter Mapelli, che vedevano accusato Ezio Greggio di dichiarazione infedele e sottrazione fraudolenta di beni al pagamento di imposte.

Ottenere il patteggiamento, però, non è stato per nulla facile. Difeso dall’avvocato Giulia Bongiorno che aveva ottenuto il via libera dalla procura, Ezio Greggio aveva chiesto il patteggiamento, respinto per due volte dal giudice Pierangela Renda in quanto restavano da verificare ancora alcuni dettagli sul debito fiscale.

L'articolo Ezio Greggio, evasione fiscale: 6 mesi convertiti in 45 mila euro di multa è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, incredibile somiglianza tra Bianca Guaccero ed Arisa

$
0
0
Tale e Quale Show, incredibile somiglianza tra Bianca Guaccero ed Arisa

L’attrice partenopea Bianca Guaccero avrà ormai fatto l’abitudine alle standing ovation a lei dedicate dal pubblico di Tale e Quale Show. Questa sera la Guaccero ha imitato la cantante Arisa, in uno dei suoi successi lanciati qualche anno fa a Sanremo: “La notte“. Bianca Guaccero ha dato vita ad una performance fantastica, mettendo in mostra le sue grandi doti vocali e di trasformista.

Infatti, oltre ad aver cantato molto bene, riuscendo ad imitare sapientemente la particolarissima voce di Arisa, Bianca Guaccero assomigliava incredibilmente alla cantante. I giudici di Tale e Quale si sono ovviamente complimentati con lei, sottolineando il buon lavoro dei truccatori e dei costumisti che, questa volta, sono riusciti davvero nell’ardua impresa di far assomigliare due persone dai lineamenti così lontani e diversi.

Anche gli ospiti della puntata, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, hanno commentato l’esibizione di Bianca Guaccero – Arisa, complimentandosi con la collega, mentre Loretta Goggi era in preda all’emozione dopo aver sentito “La notte” cantata dalla Guaccero.

CRdnHXsWUAEE7EC

L'articolo Tale e Quale Show, incredibile somiglianza tra Bianca Guaccero ed Arisa è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Chiatti imita Al Bano e Goggi imita Romina

$
0
0
Tale e Quale Show, Chiatti imita Al Bano e Goggi imita Romina

Questa sera a Tale e Quale Show non solo i concorrenti si trasformano in cantanti, ma anche i giudici si cimentano nell’imitazione. In particolare, dopo l’esibizione di Cosima Coppola e Max Giusti nella coppia più famosa della musica italiana, Al Bano e Romina, anche Laura Chiatti e Loretta Goggi hanno provato ad imitare i due cantanti.

Laura Chiatti, dopo aver detto che “solo due persone a mondo possono imitare Al Bano a parte Max Giusti: Al Bano ed io“, ha regalato al pubblico un’imitazione della voce di Al Bano degna di nota. Infatti, Laura Chiatti non ha fatto mistero di aver studiato canto e di essere quindi piuttosto brava e il suo collega Riccardo Scamarcio ha confermato: “Laura, tra una ripresa e l’altra, fa spesso l’imitazione di Al Bano“.

Anche Loretta Goggi, nel commentare la performance di Max Giusti e Cosima Coppola, ha aperto un simpatico siparietto trash in cui ha imitato Romina nelle movenze e negli atteggiamenti mentre parlava della sua storia con Al Bano.

Non tutti, però, soprattutto sui social network, hanno amato le imitazioni di Laura Chiatti e Loretta Goggi, e questo tweet lo dimostra con molta ironia:

http://

L'articolo Tale e Quale Show, Chiatti imita Al Bano e Goggi imita Romina è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Chiara entra a sorpresa dopo l’imitazione della Freddi

$
0
0
Tale e Quale Show, Chiara entra a sorpresa dopo l'imitazione della Freddi

Laura Freddi questa sera ha imitato Chiara Galiazzo, la cantante rivelazione che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Straordinario“. Anche la Freddi, per preparare la difficile canzone che le hanno assegnato, ha dovuto prendere parecchie lezioni di canto per estendere la sua vocalità che, certamente, non assomiglia a quella di Chiara.

L’aspetto si avvicinava all’originale, mentre la voce della Freddi non era decisamente uguale a quella di Chiara, la quale era dietro le quinte a godersi l’imitazione. Laura Freddi, ignara della sorpresa che Carlo Conti aveva in serbo per lei e per il pubblico di Tale e Quale, ha concluso l’imitazione cercando di fare, con scarsi risultati, l’intonazione veneta di Chiara.

La cantante di “Straordinario”, che ha partecipato a Sanremo nell’edizione del 2015 condotta da Carlo Conti, è entrata poi in studio a sorpresa con il suo nuovo look (i capelli tinti di rosa) ed ha salutato Laura Freddi, con cui si sono complimentati tutti i giudici di Tale e Quale Show: era infatti molto difficile imitare una cantante come Chiara con un’estensione vocale unica e difficilmente imitabile.

CRd4AfVXIAAwwoU

L'articolo Tale e Quale Show, Chiara entra a sorpresa dopo l’imitazione della Freddi è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Harry Potter, J.K. Rowling rivela il suo capitolo preferito

$
0
0
Harry Potter, J.K. Rowling rivela il suo capitolo preferito

Pochi fan di Harry Potter messi davanti ad una scelta saprebbero dire quale sia il loro capitolo preferito, risponderebbero “tutti!“. La scrittrice J.K. Rowling, invece, ha le idee piuttosto chiare su quale sia il suo capitolo preferito. La madre di Harry Potter, infatti, ad una domanda postale da un fan su Twitter circa il suo capitolo preferito ha risposto: “Chapter 34, Deathly Hallows, The Forest Again“.

http://

Il capitolo preferito dell’ideatrice della saga sarebbe dunque il capitolo intitolato “Ancora la foresta” di Harry Potter e I doni della Morte, il settimo e ultimo libro della saga. Nel capitolo 34 Harry Potter torna nuovamente nella foresta proibita: ha scoperto di essere lui stesso un horcrux di Voldemort e l’unico modo per distruggere il suo nemico è morire. Prima di affrontarlo, però, Harry Potter ha la possibilità di incontrare i suoi cari, inclusi i suoi genitori, grazie al potere della pietra della Resurrezione in suo possesso.

Harry_Potter_e_i_doni_della_morte_parte_1-05

Si tratta sicuramente di una delle scene più toccanti ed emozionanti dell’intera saga: il momento in cui Harry Potter accetta la morte per un bene comune e i suoi cari lo sostengono. J.K. Rowling, comunque, non è la prima volta che manifesta il suo attaccamento al capitolo “Ancora la foresta”. Nel 2007, durante un’intervista, J.K. Rowling aveva rivelato che il capitolo in questione era stato quello dell’ultimo libro che l’aveva fatta piangere di più.

L'articolo Harry Potter, J.K. Rowling rivela il suo capitolo preferito è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Open Space, ospiti ed anticipazioni della puntata del 18 ottobre

$
0
0
Open Space ospiti ed anticipazioni della puntata del 18 ottobre

Domenica 11 ottobre è andata in onda la prima puntata di Open Space, il nuovo social talk condotto da Nadia Toffa. Il programma, che approfondisci tematiche tabù e di cui si parla molto poco soprattutto in televisione, dopo il successo della scorsa settimana torna su Italia 1 questa sera per affrontare alcuni argomenti delicati: il mondo della moda che richiede modelle esageratamente magre, i vaccini e le sostanze stupefacenti.

Questa sera nello studio di Open Space di sarà come ospite la modella svedese Agnes Hedengard, rifiutata dal mondo della moda a causa dei suoi fianchi troppo larghi e del suo fondo schiena definito “grosso”. La sua denuncia contro gli standard richiesti dal fashion business ha fatto nascere un’accesa polemica soprattutto sul web e sui social network. A parlare del mondo della moda ci saranno a Open Space anche altri ospiti: lo stilista Tom Rebl, l’agente di top model Michael Giannini e il medico estetico Dario Tartaglini.

La modella svedese Agnes Hedengard
La modella svedese Agnes Hedengard

Altro attesissimo ospite della puntata sarà l’onorevole Pippo Civati, che ha lasciato il Partito Democratico per fondare “Possibile”, un nuovo movimento politico. Sarà a Open Space per parlare di sostanza stupefacenti e della sua campagna per legalizzazione della cannabis a uso terapeutico e ricreativo. Per lo stesso argomento ma di opinione opposta, il senatore Carlo Giovanardi sarà ospite per sostenere la sua opinione: non si dovrebbe fare distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere perché entrambe provocano danni.

Altri ospiti di questa sera che risponderanno alle domande dei telespettatori saranno: Alex Schwazer, l’atleta trovato positivo al test antidoping; Carlotta Sanna, la ventenne affetta dalla Sindrome di Down che è diventata assistente in una scuola per l’infanzia; l’intero cast di Game Therapy formato dagli youtuber Federico Clapis, Favij, Leonardo Decarli e Zoda.

L'articolo Open Space, ospiti ed anticipazioni della puntata del 18 ottobre è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.


Parte Netflix, ma è già una delusione

$
0
0
Parte Netflix, ma è già una delusione

Dopo mesi di trepidante attesa per gli amanti delle serie televisive e non solo, finalmente oggi è il grande giorno: è sbarcato in Italia Netflix, la più popolare e grande rete di Internet TV. Netflix, che conta più di 65 milioni di abbonati nei 50 paesi in cui è presente, permetterà di vedere una quantità smisurata di programmi, film e serie televisive in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo. Il catalogo Netflix verrà presentato oggi a Milano (anticipato dall’hashtag, già TT su Twitter, #CiaoNetflix) ma già il primo giorno di uscita alcuni utenti si sono lamentati per le numerose lacune che presenta.

12107134_10153216051063506_3051387840612716208_n

Tra le tante mancanze che hanno segnalato gli utenti c’è, per ovvie ragioni, House of Cards trasmessa in Italia da Sky. Ma le lacune più gravi del catalogo Netflix riguardano, senza dubbio, la mancanza de I Simpson e delle prime otto stagioni de I Griffin. Riguardo la serie di Matt Groening entrano ancora in gioco i diritti: I Simpson non si trovano su Netflix perché FXX, una rete via cavo subordinata a FOX, detiene in esclusiva i diritti per tutte le stagioni.

Nel catalogo Netflix mancano le prime otto stagioni dei Griffin
Nel catalogo Netflix mancano le prime otto stagioni dei Griffin

Mancano però anche Mad Men, Breaking Bad, Grey’s Anatomy, NCIS e CSI. Manca in sostanza, per ragioni perlopiù economiche, la storia delle serie tv. Tolto questo piccolo dettaglio, Netflix è meraviglioso.

L'articolo Parte Netflix, ma è già una delusione è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Harry Potter torna con ‘The Cursed Child’: rivelate trama e data d’uscita

$
0
0
La locandina ufficiale di "Harry Potter and the Cursed Child"

L’hashtag #HarryPotterIsBack sta sbancando su Twitter e sugli altri social network. I fan di Harry Potter e della scrittrice che gli ha dato vita, J.K. Rowling, stanno mostrando tutta la loro eccitazione per le nuove notizie sullo spettacolo teatraleHarry Potter and the Cursed Child” rivelate in questi giorni. Dopo l’annuncio della suddivisione in due parti dello spettacolo, oggi è stata rivelata la trama definitiva e la data d’uscita.

La locandina ufficiale di "Harry Potter and the Cursed Child"
La locandina ufficiale di “Harry Potter and the Cursed Child”

“Harry Potter and the Cursed Child” debutterà al Palace Theatre nel West End di Londra nell’estate del 2016 e più precisamente a luglio, mentre l’anteprima dello spettacolo sarà nel mese di maggio. Come si legge sul sito ufficiale dell’evento (www.harrypottertheplay.com): “L’ottava storia. Diciannove anni più tardi“, lo spettacolo teatrale firmato da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany riparte esattamente da dove avevamo lasciato Harry Potter: sposato con Ginny Weasley, tre figli a cui badare e un passato che continua a farsi sentire.

Sul sito ufficiale dello spettacolo teatrale, su cui si possono già prenotare i biglietti, si può leggere anche la trama di “Harry Potter and the Cursed Child”: “Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati“.

Una trama che lascia sicuramente molto spazio all’immaginazione ma che mette bene in luce chi sarà il vero protagonista dello spettacolo: Albus Severus, figlio di Harry Potter. Nel frattempo, la notizia della creazione di una nuova storia su Harry Potter si sta spargendo tra i fan della saga, alcuni dei quali hanno mostrato non poca delusione: inizialmente, infatti, alcuni pensavano che “Harry Potter and the Cursed Child” fosse l’ottavo libro di J.K. Rowling.

Intanto, per ingannare l’attesa, ecco l’ultima scena di “Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2“.

L'articolo Harry Potter torna con ‘The Cursed Child’: rivelate trama e data d’uscita è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Claudio Lippi: “Siamo fieri di Cicchella”

$
0
0
Tale e Quale Show, Claudio Lippi Siamo fieri di Cicchella

Francesco Cicchella è il favorito di questa edizione di Tale e Quale Show. Arrivati alla settima puntata del programma, il comico lanciato da Made in Sud sta facendo impazzire i giudici e il pubblico per le ottime performance che ha regalato fin dalla prima puntata. Questa sera, Francesco Cicchella ha imitato Massimo Ranieri in “Se bruciasse la città” e lo ha fatto perfettamente, con tanto di balletti e addominali durante l’esibizione.

I giudici di Tale e Quale Show da tempo non hanno più nulla da dire a Francesco Cicchella, che è sicuramente uno tra i concorrenti più apprezzati di questa edizione, con diverse vittorie in tasca. Dopo l’esibizione, hanno riempito Cicchella di complimenti, sopratutto per la sua voce così versatile che si presta ad imitare anche i più inimitabili.

La scorsa settimana Francesco Cicchella ha imitato Stevie Wonder
La scorsa settimana Francesco Cicchella ha imitato Stevie Wonder

In particolare Claudio Lippi ha voluto dire la sua sul comico di Made in Sud al quale, secondo lui, non era stata ancora data ancora la possibilità di mostrare il suo talento, accompagnato da una particolare serietà con cui affronta le sfide del programma. “Speriamo che diventi il Made in Italy da esportare. Siamo fieri di Cicchella“, così Claudio Lippi ha concluso il suo commento.

L'articolo Tale e Quale Show, Claudio Lippi: “Siamo fieri di Cicchella” è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, Lippi, Conti e la dentiera: “Sei un bast***o”

$
0
0
Tale e Quale Show, Lippi, Conti e la dentiera Sei un basto

Sei un bast***o, ricordatelo e portatelo a Sanremo“, così si è rivolto Claudio Lippi a Carlo Conti dopo lo scherzo che il conduttore di Tale e Quale Show ha fatto al suo giudice. Dopo la pubblicità, Carlo Conti si è avvicinato al bancone dei giudici e ha indicato, in modo scherzoso, il bicchiere di Claudio Lippi nel quale compariva una dentiera galleggiante.

Lippi, incredulo e sbalordito, non ha reagito immediatamente ed ha guardato bene il contenuto del bicchiere prima di rispondere al conduttore di Tale e Quale. Dopo qualche istante, Claudio Lippi ha rotto il silenzio sullo scherzo con una frase shock rivolta a Carlo Conti: “Sei un bast***o“. Dopo la reazione di Claudio Lippi e Carlo Conti, però, persiste un dubbio: si è trattato di uno scherzo oppure no?

L'articolo Tale e Quale Show, Lippi, Conti e la dentiera: “Sei un bast***o” è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Tale e Quale Show, vince Francesco Cicchella, passano in 6

$
0
0
Tale e Quale Show, vince Francesco Cicchella, passano in 6

Francesco Cicchella è il vincitore della terza edizione di Tale e Quale Show. Il comico, lanciato dal programma Made in Sud, è arrivato a Tale e Quale Show senza aver mai partecipato ad altre trasmissioni televisive ed erano in molti a non conoscerlo. Durante queste settimane nel programma di Carlo Conti, però, ha avuto modo di farsi conoscere e di mettere in mostra le sue grandi doti, prima tra tutte quella canora.

Da Fedez a Tiziano Ferro, passando per Cesare Cremonini e Stash, poi Francesco Renga e Stevie Wonder fino a Massimo Ranieri: Francesco Cicchella ha dovuto imitare di settimana in settimana artisti sempre più difficili da imitare e con particolarità uniche che lui è riuscito a riproporre con impegno e talento al pubblico di Tale e Quale Show, il quale ha sempre mostrato un deciso sostegno al comico con standing ovation e lunghi applausi.

Anche i giudici di Tale e Quale – Claudio Lippi, Loretta Goggi e Gigi Proietti – in ogni puntata hanno sempre dato punti alti a Francesco Cicchella, che ha anche collezionato diverse vittorie, inclusa quella della settima e ultima puntata di questa sera in cui ha imitato Massimo Ranieri.

Gli altri concorrenti del programma a passare il turno sono Massimo Lopez, sul podio al secondo posto insieme a Giulia Luzi, terza classificata. Giù dal podio, invece, ci sono Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima, che rivedremo a Tale e Quale Show venerdì prossimo insieme ai sei migliori della scorsa edizione di Tale e Quale Show.

L'articolo Tale e Quale Show, vince Francesco Cicchella, passano in 6 è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Cultura.

Viewing all 76 articles
Browse latest View live